Erboristeria Binasco

GARCINIA CAMBOGIA: ecco perchè funziona
Integratore a base di garcinia, caffeina, coleus e thè verde

GARCINIA CAMBOGIA: ecco perchè funziona

Il corpo umano funziona come una macchina:

Affinché la macchina si muova c’è bisogno di un carburante e di un carburatore, ove il carburante sarà bruciato.

I muscoli e gli organi funzionano perché utilizzano “un carburante” (zuccheri, grassi ed amminoacidi) che verrà ossidato nei loro carburatori (mitocondri delle cellule).

Quando nell’alimentazione quotidiana si verifica un abuso di zuccheri, amidi raffinati e sale, si ingrassa. Questo succede perché all’interno dei mitocondri si forma troppo ACIDO CITRICO, il quale fuoriesce e va nel citoplasma, dove incontra la CITRATO LIASI trasformandolo in grasso e colesterolo.

L’enzima responsabile della trasformazione di grasso e colesterolo è la citrato liasi.

Quindi se volete dimagrire ed evitare la formazione di troppo colesterolo, in teoria dovete ridurre la produzione cellulare di acido citrico.

E come possiamo ridurre la formazione di acido citrico nella cellula?

In tre modi sostanzialmente, due molto ovvi, il terzo più interessante:

  1. Ridurre il consumo di zuccheri, amidi raffinati e sale: gli zuccheri infatti accelerano la produzione di acido citrico mitocondriale, mentre il sale accelera l’assorbimento degli zuccheri a livello intestinale.
  2. Evitare la sedentarietà: se non vi muovete tutti gli zuccheri ed amidi verranno trasformati in acido citrico favorendo la  citrato liasi.
  3. 3.  Frenare la citrato liasi attraverso L’ACIDO IDOSSICITRICO.

L’acido idrossicitrico è molto simile all’acido citrico ed ha la capacità di inibire la sintesi dei grassi e del colesterolo perché blocca la citrato liasi.

Uno dei frutti che contiene molto acido idrossicitrico è la GARCINIA CAMBOGIA.

Ecco perché un buon integratore di garcinia cambogia può aiutare a perdere massa grassa, naturalmente deve contenere una titolazione molto elevata in acido idossicitrico.

 

Uno dei migliori integratori di garcinia Cambogia in circolazione, con una titolazione al 60% in acido Idossicitrico è quello prodotto che puoi trovare cliccando qui 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello

WhatsApp Contattaci