Erboristeria Binasco

RODIOLA ROSEA : UN AIUTO DALLA NATURA PER STRESS E FAME NERVOSA
integratore naturale contro la fame nervosa, attacchi di ansia e stress

RODIOLA ROSEA : UN AIUTO DALLA NATURA PER STRESS E FAME NERVOSA

FAME NERVOSA, ANSIA, STATI DEPRESSIVI MODERATI, STANCHEZZA CRONICA, AFFATICAMENTO

RODIOLA ROSEA: una cura contro lo STRESS, FAME NERVOSA , STANCHEZZA FISICA E MENTALE

Ritmi di vita frenetici , preoccupazioni lavorative , stress fisici ed emotivi possono provocare stanchezza fisica , mentale e alterazioni del tono dell’umore .

Imparare a gestire lo stress e regalarsi qualche pausa è fondamentale per mantenere una buona qualità di vita.

L’assunzione di Rodiola porta ad un aumento dei livelli di serotonina nel sangue AGENDO QUINDI SUL TONO DELL’UMORE. Addirittura ci sono risultati incoraggianti sull’uso della Rodiola nella depressione debole e moderata  e negli stati di ANSIA generalizzata .

La Rodiola è una pianta TONICO –ADATTOGENA alpina antichissima, nativa della Russia e dell’Asia.

UTILE IN CASO DI STANCHEZZA FISICA E MENTALE : migliora l’attenzione, le funzioni cognitive e le prestazioni mentali in caso di fatica e SINDROME DELLA STANCHEZZA CRONICA.

Indicata anche in AMBITO SPORTIVO  perché per la sua azione di mobilizzazione dei grassi dal tessuto adiposo determina un aumento della resistenza alla fatica e diminuisce la frequenza cardiaca migliorando la performance atletica e diminuendo la sensazione di sforzo e fatica (in passato era utilizzata dai Vichinghi per aumentare la resistenza e la forza fisica).

Insomma, una pianta da utilizzare per risolvere svariate problematiche e adatta sia a UOMINI che DONNE che per motivi lavorativi, sociali, sportivi o relazionali sono molto impegnati FISICAMENTE e MENTALMENTE-

Vediamo qualche dettaglio di utilizzo :

 RODIOLA CONTRO LO STRESS :

Parlando di Rodiola calza benissimo il termine “adattogeno”. Una pianta con proprietà adattogene ha la capacità di migliorare la resistenza dell’organismo nei confronti di eventi stressanti, di qualunque origine. La Rodiola, se assunta regolarmente per periodi prolungati, migliora la capacità dell’organismo di reagire a stress fisici ( climatici o ambientali ) e psicologici ( causati dal lavoro o dallo studio ). Inoltre sembra che agisca anche sulla risposta immunitaria dell’organismo, migliorando la capacità di reagire nei confronti di infezioni batteriche o virali. Studi scientifici, infatti, hanno dimostrato che i fattori di stress possono deprimere il sistema immunitario, soprattutto a livello linfocitario,  rendendo quindi l’organismo più facilmente aggredibile da ogni genere di germe patogeno.

Ancora ulteriori studi hanno mostrato interessanti capacità della Rodiola di influenzare alcune aree del Sistema Nervoso Centrale, stimolando la memoria e la concentrazione. Uno di questi studi è stato effettuato all’Università Medica Statale di Volkograd su 60 studenti stranieri che imparavano il Russo. Gli studenti  ai quali è stato somministrato estratto secco titolato di Rodiola hanno migliorato la capacità di apprendimento del 60,7% con un livello di affaticamento ridotto del 30%. Anche i voti nell’esame finale erano stati mediamente superiori rispetto a quelli degli studenti che non avevano assunto Rodiola. Utilizzare Rodiola, insomma, fa bene.

RODIOLA PER DIMAGRIRE E FAME NERVOSA :

Rodiola per dimagrire Sono in corso studi sempre più accurati ma si ritiene che la Rodiola rosea possa intervenire sul controllo del peso corporeo, normalizzando la funzione dei centri ipotalamici e, più in generale,  tutto l’asse ipotalamo-ipofisi-surrene. Coloro che soffrono di obesità soffrono spesso, infatti, di malfunzionamento dell’asse ipotalamo-ipofisi-surrene e la conseguenza è l’incremento di peso ponderale. Questa azione a livello ipotalamico tende ad innalzare i livelli di serotonina, un mediatore in grado di ridure i livelli di ansia e di fame nervosa correlata all’ansia stessa. Inoltre la Rodiola sembra sia in grado anche di stimolare l’attività di alcune lipasi, enzimi deputati alla mobilizzazione dei grassi che, dai tessuti di deposito, dove sono stoccati, vengono allontanati per venire utilizzati per la produzione di energia, necessaria per i vari processi organici.

IL NOSTRO INTEGRATORE A BASE DI RODIOLA: 

BENESSERE START: 450 mg di rodiola ma non solo, Crusca d’avena, finocchio, miglio, ortica, equiseto, un toccasana per la salute e per il benessere generale.

Maurizio ed Ely 

Lascia un commento

Chiudi il menu
×

Carrello

WhatsApp Contattaci